sabato 27 dicembre 2008

Ipnotizzati...sveglia!!!Svegliamoci!!!

Sempre più ipnotizzati...sembra che ci muoviamo come zombie alla ricerca di noi stessi...sappiamo quello che vogliamo, ma abbiamo paura di crederci perché gli altri non la pensano come noi...non ci ribelliamo per paura e vergogna soprattutto...ci manipolano senza che ce ne accorgiamo. Non abbiamo più pensieri che appartengono a noi...sono pilotati da tv e giornali...ma crediamo siano frutto dei nostri arrovellamenti...il nostro livello di coscienza è molto basso...siamo macchine e pile come nel film "Matrix". Le idee di Orwell in "1984" ( vedi a destra rimando al link sul libro) su un mondo governato politicamente da una sola nazione globalizzata e controllata (l'idea del Grande Fratello che tutto controlla è sua!) è vicino, a due passi da noi...è qui...ora e neanche ce ne accorgiamo.
Ci svegliamo e la tv ci dice qualcosa, come succede nel libro...la nostra rabbia è sublimata da programmi violenti, la nostra sete di giustizia da programmi pseudo-politici e talk-show dove si fa finta di parlare davvero...si può prendere in giro il politico, persino il Premier sulla sua altezza e sul tacco delle sue scarpe, ma non si può dire nulla sui suoi "ipotetici" intrallazzi economico-politici.
Addirittura si può diventare dei "Divi" e rimanere intoccabili. Non si va in carcere neanche se ammazzi tre persone. Cultura ipocrita e cattolica...la soluzione...è pensare ad altro...a ciò che si vuole davvero...tutto poi arriva..."non appartiene al mio mondo questo schifo...io voglio solo questo..."ed esprimere qui il desiderio...e se il tuo desiderio si trova aldilà di questa spazzatura non sarà un problema, se lo vuoi davvero, raggiungerlo e salutare il popolo di pulcinella!!! Bisogna imparare a non lamentarsi, ma dirigere il pensiero su ciò che piace e fa stare bene. Loro...lo hanno fatto...e stanno meglio di te e di me...per adesso!!! Hanno bisogno di pecore e della massa...questa è la loro idea di bene...e di forza giovane che faccia lavori sottopagati, umilianti, alienanti e pesanti...dire..."sono una pecora" è già un passo avanti...qualcosa può cominiciare a sorgere e a smuoversi da sotto, dove senti che ribolle rinhiusa e polverosa tutta la tua fottuta vita!!! Lavora schiavo...e muori curvo...!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Fagi, è da tanto tempo che non ti leggo...bravo vai migliorando mi sembri più positivo...ho letto nel tuo sms che hai scritto qualcosa...spero che sia quello che volevi...magari lo leggo...quando lo trovo...spero tu stia bene...in bocca al lupo t.v.t.b.

auppo ha detto...

ciao...collega...si...sto leggendo molti libri 'positivi'!!! alla fine ho pubblicato...un cd contenente 5 racconti...uno già lo hai letto!!!:-) ora sto aspettando di ricevere risposte su vari campi lavorativi e non...!!!te? la famiglia? spero tutti...bene...!!!