venerdì 6 marzo 2009

Sì...Signore!!!

Dio-Satana, ovvero doppia menzogna. Qualcuno crede ci sia un'eterna lotta tra questi due poli discordanti dell'essere uomo. E che il luogo in cui si disputa la battaglia sia il nostro cuore. Rappresentazioni di angeli e demoni dovrebbero meglio farci "vedere" ciò che abbiamo dentro di noi. Il mondo è di Dio o di Satana? Dio è irascibile e duro, ma anche misericordioso e caritatevole? Rassegnazione e accettazione con uno spruzzo di obbedienza di contro ad una rabbia che diventa ribellione e distruzione? Qualcuno ha detto che Dio è muto, altri aggiungono che sia anche sordo, tutti pensano che sia cieco. Qualche pazzo suidida si è spinto a dire che è addirittura morto. Abbandonati a noi stessi abbracciamo il mondo e le sue illusioni. Per pochi anni, neanche 100, ma ci promettono l'eternità. Mistificazione di vecchi scritti, deformazione di concetti. E' un circolo perenne di nascita e morte quella che chiamano eternità. Dall'alto di una finestra e non dall'alto dei cieli qualcuno controlla le nostre coscienze. Crediamo a valori di umiltà e povertà e soprattutto di compassione e amore caritatevole proferite da un capo di stato, vestito come un sacerdote senza macchia. Ricchi e distaccati. Ma qualcuno dirà: "Sono d'accordo, ma io non guardo gli uomini, guardo Dio". E allora perché vai a trovare Dio a casa loro?
Altre forme di controllo vengono studiate, saremo tutti d'accordo e non ce ne accorgeremo neanche quando saranno attuate, perché ormai le nostre coscienze sono guidate da tempo. Il mio Dio non si rassegna più, non si umilia più, non accetta più soprusi. Il mio Dio puzza di fango e di argilla, è polvere, è misero e solo. E' vuoto, e sa bene di esserlo. Per questo non ha paura. Non teme il vuoto abissale che è.
Anche Hitler predicava di una Grande Germania in cui tutti, ariani, dovevano essere alti, biondi e con gli occhi azzurri. Mi chiedo: "Come hanno fatto i tedeschi (e tutti gli altri uomini, di altre nazioni, a permettere questa pazzia?) a riconoscersi in lui, piccolo, con i capelli neri e gli occhi neri?" Non avevano occhi, erano sordi e, muti, non riuscivano a replicare? Un pò come il vostro Dio..."Ingrassiamo i porci...meglio non avere una coscienza...meglio che altri pensano a queste cose...con tanti problemi devo pensare pure a queste cose?" Avere una coscienza significa credere in qualcosa, prendere decisioni in merito a tutto perché ci si pensa senza nessun filtro, compresi quelli televisivi e religiosi...tutto è lecito nella coscienza...loro lo sanno...Dio e Satana vanno a braccetto nella coscienza...bisogna avere altri occhi per guardare...occhi fermi...bisogna non avere paura...potremo ribellarci solo quando ce lo permetteranno...e crederemo che sia stata una nostra decisione quando questo avverrà...siamo pilotati...votiamo perché si deve votare anche se tra i due candidati la differenza di puzza non esiste...vediamo Sanremo anche se ci fa cagare "giusto perché in tv non c'è niente, almeno mi fa compagnia". Ti inquina comunque...sei tu che devi cambiare, non aspettarti che cambi chi sta al potere...ma se preferisci essere pecora allora non ti lamentare se senti un pò di dolore!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

nessuno ti ha commentato questo pensiero?