martedì 22 aprile 2008

Che razza di...!!!

Guerre per la religione. Guerre con un significato. Associazioni no profit. No global. Sistemi per la pace. Oltre che bandiere. Un cane che si morde la coda. E' meglio essere senzo Dio che non averne uno per cui perdere la vita. E siamo tutti capaci e pronti per parlare di pace. In realtà le nostre viscere, che ospitano il marciume dell'anima, ci spingono a compiere atrocità. Anche solo nei pensieri. Ma non è sempre o solo colpa nostra. Diciamo che è del mondo e di quello che c'è su da millenni di millenni?! Troppe contraddizioni e troppe falsità dette nei secoli dei secoli per credere ormai a parole di salvezza, di amore e di solidarietà. Ormai non crediamo più in nessuno tra i nostri simili. Non poniamo neanche fiducia in noi stessi alle volte. Meglio un non-senso che dare un significato a guerre ideologiche o pseudo-ideologiche. Si uccide per la religione! Un controsenso. Eppure accettato e perpetuato nei secoli. Si promette giustizia e solidarietà e pace. Poi si rinnega per tre volte. Non penso ai bimbi che muoiono in Africa o ai bimbi senz'acqua e senza cibo nel mondo. Banale. Non sono così buono. Ormai cinico e senza peso non bilancio più le mie sofferenze e il mio dolore. Da cosa può derivare!? Da questo ma non proprio e soltanto da questo. Scendo a fondo. Capisco. Troppo impegnato per seguire i miei affari non mi importa degli altri. E gli altri troppo impegnati a seguire i loro affari non si curano di me. Senza ipocrisie. Questo è il nostro mondo e le sue regole. Non ci aspettiamo che cambi se non cambiamo noi. Perché aspettarmi dagli altri il bene se prima non riesco a offrirlo io?! Che senso ha dire: " Che mondo di merda!" Quando mi lascio sconfiggere da lui o non mi propongo di migliorami? Egoisticamente se migliorassi la mia vita chi mi starebbe intorno gioverebbe di una nuova energia. Farei anche del bene! Invece no. Giù a lamentarci. Perché noi non siamo di quelli che ci adeguiamo alla legge del mondo! No! Noi siamo quelli che non vogliamo le guerre, vogliamo la pace! Però ci lamentiamo che non c'è pace. E allora? La costruiamo giorno per giorno. Come no! Almeno a parole siamo bravi! Eppure tra tanti qualcuno davvero si strugge per questo mondo infame. Davvero si prodiga e cerca di compiere scelte importanti e in linea con il suo giusto e buono pensiero. Ma nessuno se ne vuole accorgere. Perché si ha paura di una persona forte con delle sane e virtuose idee. Sembra un extraterrestre. Non appartiene al genere umano. Ormai quella razza si è estinta. Se mai sia esistita!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

E dai Fagi....che cavolo non farmi incazzare...non voglio ripetere le stesse cose.....datti una mossa, non stare a pensare.....
Grazie per quello ke hai fatto per me....cosa posso fare per te?
Come posso aiutarti?
Ke cavolo esci fuori le palle e datti una mossa.
Buona giornata a te perkè la mia non è cosi buona, almeno la tua spero ke si aggiusti strada facendo...